Salta al contenuto

Buona la prima?

Stamattina sono stata costretta a prendermi sul serio come mamma, in generale faccio fatica a farlo.
Mi sono svegliata prestissimo, ho lavorato, ho preparato tutto, compreso il pranzo, e poi ho accompagnato bimbopatato all’asilo nido.
Ma non è una novità visto che ho coinvolto chiunque online e offline su questo evento.
E lui? Lui mentre uscivamo mi sembrava più entusiasta del solito, quasi capisse che questa passeggiata sarebbe stata diversa.
Ed è diversa, è una passeggiata fuori dalle mura domestiche che durerà almeno 18 anni, come mi diceva papasportivo mentre ci accompagnava alla porta.
Bimbopatato oggi è entrato in contatto con un piccolo mondo che è il mondo e io un po’ l’ho invidiato perché lui, ad un anno, passerà le sue giornate con bimbi che arrivano da tutto il mondo mentre i miei compagni di scuola non venivano manco dal quartiere vicino al mio e alcuni vivevano nel mio palazzo 🙁
E lui arrivati lì mi ha piantata in asso e si è buttato nella mischia: è più piccolo degli altri e non cammina e così si è beccato dei pestoni sulle manine ma niente! Niente poteva impedirgli di avvicinarsi ai suoi pari, dopo mesi di adulti, niente poteva impedirgli di esplorare quell’immenso parco giochi che può sembrare un asilo comunale agli occhi di un unenne curioso.
Solo per un paio di volte mi ha cercata con lo sguardo e io mi sono sentita importante.
Ma oggi era solo il primo giorno e tutto era bello e nuovo quindi il mio “buona la prima” mantiene il punto di domanda. I prossimi giorni vedremo…
Published inL'angolo delle riflessioni

3 Comments

  1. Amore lui!
    Belvetta ha pianto tutto il primo mese.
    Poi stop.
    Sempre umorale lei.
    Congratulazioni per questo bellissimo inizio!

  2. Anonymous Anonymous

    Grandissimo! In bocca al lupo. Sono meravigliosi con la loro curiosità verso ciò che noi diamo per scontato. Ci fanno aprire gli occhi e vedere molto meglio.

  3. Ma che bravo! Allora in bocca al lupo anche per tutti gli altri giorni 😉 buon divertimento piccolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.