Salta al contenuto

Dieta Dukan, du iatt, du cuniggh…

Oggi scrivo per me, ma se qualcuno leggerà, caro diario, ne sarò felice!
Felice come la patatona nella foto accanto: tutta ciccia e ammiccamenti.
Io come tutte le persone grasse da sempre ho fatto millemila diete. Quelle dei giornali, quelle degli amici, quella delle intolleranze, quella dei beveroni disgustosi, e anche quella del dietologo, proprio in ospedale, seguitissima!
Beh, intanto sono state tutte un fallimento immediato tranne una: quella del dietologo.
Quella fu un successone! -16 chili in pochi mesi e un matrimonio in peso forma (solo che la dieta l’avevo iniziata prima di conoscere il marito, quindi non c’entrava niente, è stato un caso).
Ma continuare così non era possibile, troppo stress, troppa tristezza e allora stop. Fine della dieta, ripresi tutti i chili con gli interessi.
Perché quello che non dicono quasi mai, i guru o presunti tali, è che durante le diete il corpo si spaventa, si mette in allarme, e se riprendi a mangiare decide di fare le scorte per prepararsi ad una eventuale, nuova, carestia.
Eh già il corpo è una macchina perfetta! Per difendersi dalle nostre follie che siano la dieta dimagrante o quella ingrassante.
Insomma mi sono sposata che ero un figurino, o meglio lo ero per la maggioranza della popolazione, e sono diventata mamma a 90 kg. Li ho presi prima della gravidanza, durante quasi niente e senza dieta (evidentemente le mie scorte di trippa non mi facevano sentire la fame micidiale che avvertono le donne incinte).
Poi guardo le mie foto, da magra, anche quelle delle nozze: niente, quella non sono io. Io sono il faccione giulivo di cui sopra, non la grigia faccia scavata di 5 anni fa.
Ok, più sani, più belli.
Ma quale salute dovrei perseguire quella fisica o quella mentale? Per ora scelgo la seconda, è utilissima per la gestione di un ventimesenne ed è davvero sexy!
Il titolo del post in italiano è il seguente: “Dieta Dukan, del gatto, del coniglio…” Gatti e conigli che tra l’altro non mangio, mai mangiati. Anzi, a dire il vero, la “carne” nella mia dieta spesso latita e il Pianeta ringrazia 🙂
Published inL'angolo delle riflessioni

3 Comments

  1. mammaatorino mammaatorino

    io l’ho fatta la Dukan. Ti dico il risultato? Depressione cosmica per due mesi secchi.Certo, tre kg in meno in sole due settimane. Ma il male che ho sentito dentro di me era più forte del peso perso. L’ho tagliata lì e non farò mai più una dieta. 🙂 Meglio sentirsi bene nello spirito 🙂

  2. anche io mi sono sposata che ero un figurino fresco di dieta.E col mio quasi metro e settantotto ho pure fatto una sfilata di abiti da sposa. Anche io ho il faccione giulivo. Che è poi l’originale!!
    E poi lo sai , come dicono “giù” in sicilia, fianchi larghi, figli sani !

  3. Uhm…ciao conosco il tuo blog dal mammacheblog e lo sto scoprendo interessante. Interessante anche scoprire che abbiamo fatto lo stesso percorso..figurino prima del matrimonio, certo non un fuscello ma avevo la mia 46 che mi andava benissimo. Poi ingrasso ingrasso e pure io ho fatto la gravidanza a 90 chili senza mettere su un etto durante. Ora sono a 85. La Dukan non potrei comunque farla per problemi di reni..quindi che fare? boh forse camminare tanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.