Salta al contenuto

MILF ma non troppo… [post semiserio]

Essere MILF oggi… tema delle vacanze di Natale…
Dicesi MILF su Wikipedia:  “acronimo tratto dal linguaggio gergale anglo-americano che indica l’espressione: Mother I’d Like to Fuck”. Insomma una roba un po’ zozza di American Pie memoria… Forse qualcuno ricorda la mamma di Stifler
Ora, io ho 33 anni e sono mamma da 2; ho una storia personale da sfigata, dalle medie all’università poche storie disastrose, un paio di grandi amori monodirezionali (i due figuri si servivano di me per arrivare alla mia amica figa); ho il fisico di Mafalda più o meno dalla nascita e anche la stessa “cofana” sulla testa.
Poi un giorno, ero ad una manifestazione contro il taglio dei nidi comunali insieme ad altre mamme e bambini e su Twitter ho scritto “ci sono un paio di uomini sui trenta mescolati a noi mamme, chi saranno?” e un mio follower ha risposto “saranno a caccia di MILF, sarà pieno lì! no?”.
Scoprire di essere entrata in una categoria dei desideri alla manifestazione dell’asilo…
Ok, è una stupidata, ma scoprire di essere attraente in quanto mamma non è cosa da poco e bisognerebbe farlo sapere alle neomamme, quelle che pensano che non riusciranno mai più a lavare i capelli, quelle che credono che la tuta sarà la loro divisa per sempre, che il reggiseno da allattamento sia il massimo della lingerie che si possono permettere (tra l’altro chiedete ad un uomo cosa pensa di un reggiseno con le coppe rimovibili…), quelle che hanno dimenticato il cofanetto con i trucchi e non sanno più dove sia.
Bisogna raccontare alle neomamme che i piccoletti crescono ed essere mamma è un valore aggiunto sia con il proprio compagno, o la propria compagna, sia fuori dalle mura domestiche. La maternità ci rende diverse, appagate ma affannate, distrutte ma ironiche, trascurate ma con cura dei particolari. E capita anche che si manifestino degli insospettabili corteggiatori…
Mia madre ha sempre sofferto questa figlia un po’ sciattona e disinteressata alla forma e troppo appassionata alla sostanza. Spesso mi diceva “presentarsi bene è un biglietto da visita!” e io rispondevo “se interesso a qualcuno andrò bene così”. In amore ho avuto ragione io ma… da quando son diventata mamma, per la gioia della mia mamma, ho iniziato a curare la forma (parlo di capelli abbigliamento e accessori, non della mia tondezza che per me è un vanto) fondendola con la sostanza, ho imparato ad esprimermi anche attraverso quello che indosso, come mi pettino e come dipingo le mie unghie (quest’ultima attività molto apprezzata da mio marito e mio figlio che adorano i colori che scelgo!).
Insomma, io sono più grassa e più vecchia di quella ragazzina perseguitata dai compagni delle superiori e sono certa che sarei stata vittima di cyberbullismo se ci fosse stato Facebook negli anno ’90, ma alle ragazzine come la me di allora direi alcune cosucce:
  • il tempo è galantuomo;
  • il web non è solo una minaccia piena di idioti digitali, ma un’opportunità per mostrarvi in tutto il vostro splendore, usatelo come un’estensione di voi stesse, usatelo per raccontarvi se nessuno a scuola vi sta a sentire, usatelo per coltivare le vostre passioni (si sa mai che diventino un lavoro e vi facciano incontrare persone migliori di quelle che siete costrette a frequentare quotidianamente);
  • abbiate cura di voi, che non vuol dire fare la dieta (è una cosa che richiede un impegno fisico e mentale magari troppo oneroso), ma magari rifare le sopracciglia e indossare abiti adatti alla propria taglia 😉
  • sappiate che si cresce: noi e loro; voglio dire che chi ci piace potrebbe sembrarci completamente idiota e chi non ci piace potrebbe riservarci piacevoli sorprese;
  • ad un certo punto diventerete MILF 😛
Published inL'angolo delle riflessioni

12 Comments

  1. Favolosa….e poi io, liscia senza rimedio, adoro i capelli di Mafalda!!!!!

  2. Grazie per questa nuova prospettiva

  3. belle, queste righe le trovo proprio belle… e salutari! Grazie 🙂

  4. Bravissima, soprattutto le ultime quattro righe, io ho una decina d’anni più di te, come mia moglie e queste verità assolute saranno ancora più apprezzabili fra qualche anno!

  5. mammaatorino mammaatorino

    Sei un portento, cara Milf! 😉

  6. Davvero… come cambiano le cose nel tempo!
    E il web è un ambiente alternativo e pieno di opportunità! Grazie, bel post 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.