Salta al contenuto

#ESTICAZZI della settimana #1 (sesta settimana di gravidanza)

Fonte: Repubblica.it

E’ ormai qualche mese che (quasi) quotidianamente scelgo una notizia e la posto su Facebook annunciando agli amici che quella è per me la notizia ESTICAZZI della giornata. Quella notizia che potevamo vivere sereni anche senza, quella notizia che al massimo ma forse nemmeno giova al protagonista della notizia stessa. L’idea me l’hanno data le due gravidanze ESTICAZZI supreme del 2013: quella di Belen e quella della principessa Kate. ESTICAZZI come se piovesse.
L’idea deve essere piaciuta assai ai miei contatti perché ormai la “rubrica” vive di vita propria e io non cerco quasi più: sulla mia bacheca compaiono notizie ESTICAZZI da sole, spuntano come funghi messe lì da chiunque le trovi in giro. Sanno che faccio la collezione!
Ma adesso bisogna evolversi, e allora la “rubrichetta” diventa “rubricona” settimanale qui sul mio blog e via!

LUNEDI
Tracollo FIAT sul mercato italiano. Partendo dal presupposto che considero la FIAT una iattura per l’Italia e per Torino, lunedì oscillavo tra il MADDA! e l’ESTICAZZI.

MARTEDI’
Belen si sposa. Belen non mi tradisce mai, quando la giornata sta per chiudersi senza notizia ESTICAZZI degna di nota, compare lei. Meno male! Grazie Elena per la segnalazione.

MERCOLEDI’
Barbara Berlusconi e Pato si sono mollati. Oh finalmente una cattiva notizia senza melassa dentro, ci voleva! Grazie Elisa per la segnalazione.

GIOVEDI’
Pare, e dico pare, che la Pellegrini e il Magnini si siano rimessi insieme. L’amore trionfa, almeno quello!

VENERDI’
Protagonisti assoluti delle notizie ESTICAZZI ’70-’80 sono tornati! Al Bano & Romina riaprono la ditta per andare a cantare Felicità in quel luogo “tanto democratico” che è la Russia. Che s’addà fà pe’ cambà. Grazie a Sabrina per la segnalazione.

Published inL'angolo delle riflessioni

2 Comments

  1. Carina la rubrica! Perfetta per chiudere la settimana con un può di ironia! Buon fine settimana 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.