Salta al contenuto

#tiriamolesomme su crisi e imprenditoria femminile

header_salone

Qual è il contributo delle donne per riemergere dalla crisi?

Dal mio personalissimo punto di vista notevole. La naturale resilienza femminile fa sì che noi donne ci ritroviamo ad essere la chiave di volta in periodi come quello che abbiamo la ventura di attraversare. L’ho visto accadere nella mia famiglia e in tante altre, osservo quello che accade a livello locale e nazionale.

Ma per uscire dal mio osservatorio personale e avere una visione di insieme il 12 novembre parteciperò al Salone Nazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile promosso dall’associazione GammaDonna.

La mia non sarà una partecipazione da semplice uditrice ma da insider. Sì perché ho incontrato la socia fondatrice di GammaDonna, Valentina Parenti, qualche anno fa grazie al web; nel tempo siamo diventate amiche fino alla sua decisione di condividere il suo spazio di lavoro con me “per contaminarci!”, ha detto il giorno in cui mi ha concesso una scrivania nella sua azienda.

Valentina crede nell’imprescindibilità del contributo all’innovazione e all’economia delle donne, esattamente come ci credeva sua madre, la compianta Giuliana Bertin fondatrice del Salone, e ha dato fiducia anche al mio di contributo per la promozione di questo evento sul web.

Collaborare con Valentina e GammaDonna è per me un’occasione unica di entrare in relazione con un mondo più ampio di quello che frequento abitualmente per lavoro, con storie belle e stimolanti, come quelle che verranno raccontate in occasione della consegna del “Giuliana Bertin Creativity Award”.

Il programma della giornata dedicata al Salone è ampio, articolato e ricco di stimoli per chi crede nell’innovazione e nel contributo di donne e giovani alla ripresa.

Ci vediamo il 12 novembre al Campus Luigi Einaudi Torino!

Di seguito tutte le info:

Programma

Iscrizioni (ATTENZIONE! Per tutti i partecipanti in omaggio un corso online di inglese di 3 mesi)

Vi lascio con il video della storia del Salone:

Published inEconomia & fiscoL'angolo delle riflessioni

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.