Salta al contenuto

La settimana su @6sicuro: Equitalia, ISEE e dimissioni

calendar-660669_1280Quelle appena passate sono state due settimane parecchio intense per me.

Un problema di salute mi ha messa in standby lavorativamente parlando (troppo impegnata a fare code, analisi ed esami clinici).

Ma un po’ di lavoro l’ho fatto ed eccomi qui con i miei articoli usciti negli scorsi giorni su 6sicuro.it

Cosa c’è di nuovo su Equitalia?

Novità nel 2016 su rateazioni, pignoramento pensioni e stipendi, termini di prescrizione e spese di riscossione. Continua…

Quanto costa aprire una partita IVA?

In realtà aprire una semplice partita IVA come libero professionista, non imprenditore, non costa nulla. farlo diventa un costo nel momento in cui ci avvaliamo di un consulente per espletare le pratiche del caso. Continua…

TFR in busta paga: conviene?

Ad oggi tre sono le possibilità di utilizzo del TFR: lasciarlo in azienda, investirlo in fondi pensione, incassarlo in busta paga. Tutto dipende dalle tue esigenze di liquidità presenti e future. Continua…

Quanto ne sai sull’ISEE?

L’ISEE è un dato utilissimo che consente l’accesso a numerosi benefici socio-economici. Questo indicatore ha subito numerosi restyling negli ultimi anni, e anche il 2016 contempla delle novità. Continua…

Dimissioni soltanto online

Cambia la procedura per dare le dimissioni, tutto l’iter avviene online.Per questo motivo bisogna iscriversi a ClickLavoro ed essere in possesso del PIN dispositivo INPS, in alternativa ci si può rivolgere ad un intermediario abilitato. Continua…

Ravvedimento operoso più conveniente

Dal 2016 ravvedersi spontaneamente versando tasse e contributi scaduti è ancora più conveniente. Sanzioni ridotte al minimo e prima si versa meno queste incidono sull’esborso. Continua…

Finalmente lo statuto dei lavoratori autonomi

Maternità senza smettere di lavorare, spese di formazione detraibili al 100% come pure i premi di assicurazione contro i rischi da mancato incasso. Tante le novità per i professionisti in questo inizio 2016. Continua…

 

 

Published inEconomia & fisco

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.