Salta al contenuto

La mia storia

Michela 40 anni

Sono (Maria) Michela, 41 anni, un marito, Oppi, e due figli maschi, Ernesto e Liborio, di 10 e 7 anni. Insieme a loro vivo a Torino.

Se lavori con me, la mia famiglia diventerà anche un po’ la tua.

La mia storia professionale è molto articolata e l’Economia è sempre stata il fil rouge che ha legato i vari passaggi.

Un anno prima della laurea in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano, ho iniziato a lavorare come analista di mercato nel settore ICT. Poi è arrivata la laurea e dopo tre anni il passaggio negli studi professionali. Tra Milano e Torino ho completato il triennio di tirocinio per l’abilitazione alla professione di dottore commercialista.

A quel punto una nuova sfida: gestire l’amministrazione di una nascente azienda ecommerce. Nel frattempo sono diventata mamma per la prima volta e ho scoperto nuove risorse, capacità e competenze.

Proprio la maternità e il periodo di congedo dal lavoro dipendente danno il via alla mia passione per i nuovi media e l’informazione. Colgo dunque al volo l’occasione di lavorare nella redazione economica di un canale televisivo dedicato all’informazione e all’aggiornamento dei commercialisti, delle PMI e di tutti i professionisti che ruotano attorno al tessuto produttivo italiano.

In quel periodo apro il blog “Mammaeconomia” e inizio a curare i miei canali social e a studiare questo nuovo mondo carico di opportunità.

L’attività da blogger freelance ha rappresentato la sintesi di tutto quanto fatto e appreso negli anni precedenti.

Ma la storia non finisce qui…

Oggi, con quasi 10 anni di blogging aziendale alle spalle, con una serie di progetti editoriali che ho contribuito a far nascere o che ho seguito sin da quando erano una piccola idea che ronzava in testa ai miei clienti, posso trovare insieme a te gli strumenti per raccontare la tua attività, la tua azienda e la tua storia. E io adoro le storie!

Porto con me tre cose fondamentali + una:

  • le mie competenze;
  • le mie esperienze;
  • il mio entusiasmo;
  • e una rete di professionisti che possono rendere il tuo progetto strepitoso!

Facciamo due chiacchiere online, al telefono o di persona? Clicca QUI

Per approfondire il mio curriculum ecco il luogo adatto:
Michela Calculli – LinkedIn