Salta al contenuto

Mamma in Toscana

Primo weekend via da Torino dopo 5 mesi per mammaeconomia & co.
Dopo una settimana davvero faticosa e a tratti grottesca.
Grottesca si’ perché alle volte sapere troppo, essere preparati su quello di cui di parla, può essere un problema, sul lavoro.
Io sono curiosa, tanto curiosa e sto cercando di dare un valore a questa dote. Ma alle volte si tirano le facciate contro le porte, o i soffitti di cristallo (anche se a volte penso che la stupidita’ non faccia differenze di genere).
Ma stavo divagando…
Dunque pronti via, siam partiti: bimbopatato sereno, papasportivo indaffarato e mammaeconomia travolta dalle vicende grottesche.
Il nostro primo viaggio un po’ lungo in auto e un cucciolo che ha gestito la cosa in maniera esemplare: dormendo, lallando e canticchiando. E’ ufficiale: lui e’ bravo e noi fin qui abbiamo fatto un buon lavoro.
E poi Siena e i nostri amici speciali che ci hanno spiegato come il palio e le contrade vadano ben oltre quel che sappiamo con delle ripercussioni sulla gestione della città. Per fare solo un esempio le contrade indicono bandi per l’assegnazione di alloggi di loro proprietà ai giovani della contrada stessa con canoni vantaggiosi. Insomma a Siena il palio c’e’ tutto l’anno!
Un bel weekend, dicevo, riposante per il corpo e per la mente che adesso e’ carica di idee e progetti con tanta voglia di concretezza.
A margine voglio spendere due parole per il cosleeping al quale siamo stati “costretti” in questi giorni. Nessuno di noi tre era d’accordo ma e’ stata una eccezione deliziosa. Pero’ adesso ognuno nel suo letto!

Inviato da iPhone

Published inL'angolo delle riflessioni

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.