Salta al contenuto

Brusco stop al canone RAI in bolletta (e altre cosette…)

canone_RAI_in_bolletta
Fonte immagine: OpenClipartVectors su pixabay.com

Venerdì, giornata di riepilogo del lavoro settimanale. E questa settimana ho avuto un sacco da fare se si considera che proprio oggi va online il famigerato 730 precompilato, che fra 5 giorni scade l’invio dello Spesometro e proprio ieri è arrivato un brusco stop al canone RAI in bolletta.
Ma vediamo con ordine quel che ho raccontato su 6sicuro.it.

Consiglio di Stato e canone RAI

Allora, posto che io concordo totalmente con la scelta di riformare il canone RAI e portarlo in bolletta, l’impressione al momento è quella di un legislatore un po’ improvvisato che l’ha sparata grossa senza pensare minimamente alle ripercussioni di questa novità. Continua…

Il giorno del 730 precompilato

I fighi scriverebbero “today is the day”, ma io non lo farò. Da oggi si può accedere sul sito dell’Agenzia delle Entrate e prelevare il 730 precompilato oppure l’Unico precompilato. C’è anche un portale dedicato alla questione. Continua…

Opzione Donna anche per il 2016

Mogli, madri, nonne. La parità è ancora un sogno per molte e l’impegno di cura, di figli prima e di genitori e nipoti poi, ricade ancora soprattutto sulle spalle delle donne. Nasce per questo l’iniziativa Opzione Donna, che consente di andare in pensione in anticipo. Ma tutto ha un costo. Continua…

Lavoratrici parasubordinate e maternità

Finalmente la maternità obbligatoria riguarda anche le lavoratrici parasubordinate. Anche quando si ritrovano ad avere un datore di lavoro non proprio onesto che non versa loro i contributi. Continua…

Il Fisco ti guarda…

…nel conto corrente. Dal 31 marzo l’Agenzia delle Entrate accede direttamente a tutti i nostri conti, depositi, investimenti e carte di credito. Tutto quello che transita su conti nazionali. E così ti spieghi perché a panama c’è tanto movimento, per ora. Continua…

Published inEconomia & fisco

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.