Salta al contenuto

Content Marketing Academy: la formazione che consiglio

Quest’anno ho deciso di investire in formazione e qualche mese fa mi sono iscritta alla Content Marketing Academy di Alessio Beltrami. Qui non parlerò di come è strutturata l’Academy, ma dei frutti che ho già raccolto frequentandola.

La formazione è fatta di gocce nel mare

Chi mi conosce bene sa che da quando lavoro nel mondo del Web Marketing ho imparato ad essere estremamente selettiva nelle scelte formative. Purtroppo ho sviluppato una scarsa fiducia nell’offerta di formazione, che trovo davvero eccessiva e a tratti superflua; spesso noto dei giri dove docenti e discenti non fanno che seguire gli uni i corsi degli altri e ho sempre fatto molta attenzione ad investire in corsi.

Così quando ho scoperto che Alessio Beltrami aveva aperto l’Academy, oltre al mio parere personale molto positivo sulla sua professionalità, ho chiesto consiglio ad un cliente e collega che stimo molto e la risposta è stata “Alessio, tra quelli che conosco, è il più preparato”.

E quindi mi sono iscritta, anche perché il Content Marketing è decisamente il mio territorio ma il talento da solo non basta, sentivo di dover fare qualcosa di più.

Cosa ho ricevuto dalla Content Marketing Academy?

In pochi mesi di Content Marketing Academy (CMA, per gli amici) ecco che cosa ho ottenuto nel concreto:

  1. l’apertura del mio canale Telegram “La mia Economia, con 55 iscritti in meno di due settimane;
  2. la ripartenza di questo blog, anche grazie alle idee che devo generare per alimentare il canale Telegram;
  3. due richieste di preventivo da parte di compagni di corso (è un’Academy frequentata da professionisti di diversi settori ed è davvero interessante osservarli all’opera);
  4. alcuni spunti pratici da utilizzare subito su progetti di Content Marketing già avviati con i miei clienti;
  5. feedback ed endorsement pubblici e privati da parte dei compagni di corso che seguono la mia evoluzione nel tempo.

Niente male neh!

Questo non è un post sponsorizzato

Ci tengo a precisarlo.

Ogni mese pago l’abbonamento alla Content Marketing Academy di tasca mia, come pure le spese di trasferta quando vado a Milano a seguire le lezioni dal vivo.

Ma desidero segnalare le cose che funzionano e che forniscono un riscontro pratico e immediato, e poi oggi è il compleanno del prof. (più vecchio di me di una settimana esatta):

Auguri Alessio!

 

Published inWeb marketing

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.