Salta al contenuto

La settimana su @6sicuro: canone rai, pensioni e 730 precompilato

calendar-660669_1280Questa è la storia di una collaborazione nata 4 anni fa con un messaggio privato su Twitter. Era gennaio ed era il 2012 e ad un certo punto leggo “ciao Michela, quando possiamo sentirci telefonicamente? Vorrei proporti un lavoro se ti interessa”.

A scrivermi era Salvatore Russo, Marketing Manager di 6sicuro.it. Dopo quella telefonata sono diventata contributor del blog di 6sicuro e sono cresciuta insieme a quello che allora era un progetto un po’ visionario e oggi è una bellissima realtà e spesso un case study.

Sempre via messaggio, stavolta su Facebook se non ricordo male, Salvatore mi ha chiesto se mi andava di rendere la mia collaborazione con 6sicuro un appuntamento quotidiano con le notizie su Fisco e Lavoro. Ovviamente ho accettato e chiuse le vacanze di Natale siamo partiti.

Da questa settimana quindi, proporrò su queste pagine la sintesi della mia attività settimanale per 6sicuro. Eccola:

Partita IVA e maternità obbligatoria

Entro gennaio conosceremo i dettagli del “Jobs Act dei lavoratori autonomi” e tra questi ci sarà una novità importante per le professioniste iscritte alla gestione separata: si potrà ottenere la maternità obbligatoria senza smettere di lavorare. Continua…

Canone RAI in bolletta e autocertificazione

Da quest’anno il canone RAI si paga con la bolletta elettrica. In attesa del provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate che conterrà tutti i dettagli, e che è atteso per gennaio, ecco i punti fermi di questa piccola rivoluzione radiotelevisiva. Continua…

Cosa fare oggi per la pensione di domani

Posto che la mia generazione al momento vede la pensione col cannocchiale, ma forse ci vorrebbe un telescopio, cosa possiamo fare ora per garantirci un minimo di sicurezza domani? Continua…

Nel 2016 taglieranno (forse) le pensioni d’oro

Renzi assicura che quelle tra i 2 e i 3mila euro non sono pensioni d’oro e sposa il progetto di legge di Tito Boeri, presidente (ed economista) dell’INPS. Nel frattempo si cerca una soluzione per uno scontro generazionale mai visto prima. Continua…

Spese mediche e 730 precompilato

La primavera arriverà in un attimo, e con essa l’appuntamento con le dichiarazioni. La novità di quest’anno per i 730 sarà la comparsa nel precompilato delle spese mediche. E i medici tremano tra scadenze e sanzioni. Continua…

Published inEconomia & fisco

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.