Salta al contenuto

Mamma, ciccia e prova costume

Sì, sono io quella della foto!
Io che indosso un fantastico costume costato la bellezza di 10 euri!
Ma, prezzo a parte, voglio soffermarmi sul modello. Noi mamme ciccione lo siamo a causa della gravidanza oppure perché paciarotte da sempre, e allora come gestire tutta questa abbondanza in spiaggia senza cercare di nascondere ciò che non può essere nascosto, senza rinunciare a rotolarci sulla battigia con i nostri piccoli perché preferiamo rifugiarci sotto l’ombrellone con addosso una tenda che chiamiamo copricostume?
Allora intanto le gambe: signore, la cellulite è una piaga d’Egitto che colpisce chiunque, magre e grasse, secche e flaccide, anche il mio bimbopatato, quindi guardatevi attorno e non sentitevi sole!
E poi il costume: vale lo stesso discorso che facevo per i vestiti. Alzare il punto vita e valorizzare la favolosa “zona minne” che ci contraddistingue. Inoltre non rinunciare al colore, i costumi interi ormai non sono più fatti solo per le signore attempate, proprio come per la moda “oltre la 46”, e quindi ci sono dei modellini, anche a prezzi abbordabilissimi, che possono farci sentire strepitose.
Poi, se devo essere proprio sincera a me la nudità ha sempre fatto un effetto strano. Vivo il mio peso e le mie forme molto meglio svestita che vestita, ma su questo non c’è molto da lavorare o da dire, mi sento così e basta.
PS: lo smalto è adesivo e l’ho messo il 24 di luglio, la foto invece l’ho fatta oggi!

Published inL'angolo delle riflessioni

3 Comments

  1. Sì, davvero ottimi consigli.
    E per tutte, perché io peso 53 kg e comunque in spiaggia non sono mai a mio agio. È una questione di testa e di approccio, e mi sembra che il tuo sia quello giusto!

  2. Ho capito che condividere certi pensieri mi fa bene e forse può essere utile 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.