Salta al contenuto

L’elogio della concretezza

Da qualche giorno c’è questo bottoncino sul mio blog.
Nasce da un’idea di Manuela Mimosa che, su Twitter prima sul suo blog poi, lancia l’idea di acquistare una pagina del Corriere per indicare “10 leggi inderogabili che le #donne chiedono alla politica”.
L’iniziativa viene condivisa dal gruppo donnexdonne su Facebook e poi da associazioni e blogger:
se ce ne sono altri post e li ho dimenticati me li segnalate?
 
L’iniziativa ha anche un suo blog #2eurox10leggi su cui si possono trovare dettagli e aggiornamenti relativi all’iniziativa.
In particolare nella sezione “facciamo il punto” le notizie in tempo reale su costi e attività fund rising.
Io ci sto, mi piace! E’ un’iniziativa concreta e chi mi conosce sa quanto io adori la concretezza e quanto poco mi piaccia perdermi in chiacchiere senza arrivare al punto.
Sono disposta a contribuire con quel che posso (direi al massimo 50 euro visto il periodo di magra) per permettere a chi non ha le disponibilità del Della Valle di turno di fare qualcosa che faccia davvero rumore.
Chi mi segue?
Published inL'angolo delle riflessioni

7 Comments

  1. Grazie a tutte, anche se non avrei voluto che comparisse il mio nome… la cosa più bella è invece che fin da subito, da twitter, abbiamo cominciato a collaborare praticamente. Marilena Losito ha dato tutte le dritte per sapere i costi pagina, Michela di Genova si è attivata per la raccolta fondi e poi Stefania Boleso e tante tante altre donne che hanno scritto anche solo per dire che c’era qualche refuso o errore nel testo!.. Giusto così, grazie grazie a tutte.. Significa che questa cosa, a parte la spinta iniziale, è di tutte (e tutti).. Solo una precisazione: non c’è mai stata un’adesione del gruppo donnexdonne anche se molte di voi condividono la pagina FB. È una precisazione ma credo sia doverosa… a presto

  2. Brava Michela! Ci vuole un po’ di coordinamento in questa banda. I numeri per ora sono piccoli. Ma manca ancora un sacco di tempo e noi siamo determinate. Un abbraccio! Paola-AuraF72

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.