Io voglio celebrarla con un consiglio di lettura:
Piccolo uovo.
“Piccolo uovo non vuole nascere perché non sa dove andrà a finire. Parte allora per un viaggio che lo porterà a conoscere i più diversi tipi di famiglia…”
Testi di Francesca Pardi, illustrazioni di Altan, edizione Lo Stampatello.
Piccolo uovo è l’unico libro che ho acquistato al Salone del Libro 2012, purtroppo la terza settimana per ora impone delle scelte.
E’ stato un amore a prima vista, non appena ho capito qual era il tema trattato nel libro e in che modo lo affrontava.
Per me e papasportivo l’educazione sentimentale e sessuale di bimbopatato sono le colonne portanti della nostra scelta di diventare genitori. Mentre aspettavamo il nostro bambino abbiamo deciso di abbandonare la Chiesa Cattolica pur essendo molto credenti perché più che in uomini in sottoveste crediamo nell’Amore.
Piccolo uovo per me è la speranza di avere degli strumenti che mi aiutino a spiegare con la semplicità di questo libro le sfumature dell’arcobaleno che è la vita.
Vorrei condividere un video, questa volta per i più grandi. Eccolo:
hai usato delle bellissime parole per descrivere la tua strada educativa. Ti confesso che quando ho visto Elena limonare con la sua piccola compagna di nido, ho avuto un moto di tenerezza irrefrenabile… e poi mi sono interrogata. Be’, sono d’accordo con te, cento, mille un milione di volte!