L’agente di riscossione, Equitalia, sbarca su Twitter.
No, non verrà a perseguitarci per le nostre cartelle esattoriali anche sul social dei cinguettii, temo piuttosto il contrario e auguro un buon lavoro al/ai community manager che ne dovranno leggere di ogni.
Di seguito il comunicato stampa di Equitalia:
Equitalia apre una nuova finestra di dialogo con i contribuenti su Twitter. Chi seguirà il nuovo profilo ufficiale @equitalia_it potrà ricevere in tempo reale notizie e aggiornamenti sui servizi e le iniziative di Equitalia. Saranno veicolati informazioni e dati in merito alle attività del Gruppo, come i risultati di riscossione a livello regionale e provinciale del 2014 diffusi oggi nei primi tweet.
Il canale live di Twitter si affianca al nuovo sito internet www.gruppoequitalia.it, online da dicembre 2014 per semplificare il rapporto con i contribuenti e offrire soluzioni su misura a cittadini, imprese, associazioni, ordini, enti creditori e altri soggetti istituzionali. La social media policy di Twitter è consultabile a questo link.
Ho appena fatto un giro sull’account @equitalia_it, account nuovissimo, 4 tweet e 35 following.
Poi sono andata a leggermi la policy dell’account. In sintesi: no, a occhio non risponderanno né alle domande né, giustamente, agli insulti. Hanno deciso di usare Twitter soltanto per rilanciare info e notizie. I troll sono autorizzati a scatenarsi dalle 18 alle 9 e nei weekend, il community management di Fantozzi.
Curiosissima di vedere come si evolverà questo canale.
Sii il primo a commentare