Salta al contenuto

#dedicataate che come me ti trascuri un po’

dedicataate
Nella foto mi nascondo perché in preda all’influenza 2015, un flagello!

Eccomi qua. Oggi è un anniversario importante.

Un anno fa, il 5 febbraio, sarebbe stato il mio ultimo giorno con il pancione. Credevo che Bino sarebbe nato al mattino dopo alle 7 con un tranquillo cesareo programmato, invece non andò così.

Era da poco passata la mezzanotte quando un’emorragia mi ha fatta quasi morire di parto. Ci ha salvati soltanto quel cesareo programmato, che ha fatto sì che mi trovassi già in ospedale durante l’emorragia.

Invece sono qui e sto bene, credo. No perché il mio controllo post parto è programmato per il 17 febbraio, un anno e 11 giorni dopo.

Insomma mi sono trascurata tanto in questo ultimo anno, se escludo il lento dimagrimento che sta avvenendo di riflesso grazie alla dieta di mio marito.

E allora quando mi hanno chiesto di provare e recensire dei prodotti per la cura di sé mi sono sentita un po’ Barney Stinson e ho esclamato:

E così da Dermaplus mi hanno inviato il kit #dedicataate di cui all’immagine sopra: salviettine struccanti, crema giorno, crema notte.

Il kit è arrivato durante il picco influenzale a casa mia. Ero uno straccio, peggio del solito.

Ma ho aperto le confezioni e da qualche giorno sto testando creme e salviettine. E allora ecco il mio parere da non esperta in materia:

Salviettine

Più di tutto mi piace la confezione “apri e chiudi”, avendo due bambini piccoli mi porto dietro salviettine di ogni genere e se per chiuderle c’è solo l’adesivo non le compro neanche, si seccano in un attimo. Detto questo uso le salviettine struccanti soltanto quando dormo fuori casa e così ho fatto anche con quelle Dermaplus e ho osservato due cose:

  • ne basta una per rimuovere tutto (che nel mio caso significa BBcream, primer occhi, ombretto, mascara, blush e lucidalabbra);
  • ho dimenticato di portare con me la crema idratante, ma le salviettine mi hanno aiutata a tenere botta 🙂

Crema notte rigenerante

Questa per me è l’operazione più complicata di tutte. Troppo spesso vado a letto senza passare per la pulizia del viso e la sua idratazione. E niente, per poterne scrivere mi sono imposta la cura serale del viso e ne ha beneficiato prima di tutto il colorito, che se non fai niente per il rinnovamento cellulare è un attimo che diventi grigio-topo ricordando pesantemente Pina Fantozzi. Adesso devo solo continuare, continuerò?

Crema giorno ultraidratante

Di solito leggi “ultraidratante” e pensi: seee a chi vogliono raccontarla con ‘sti superlativi! E infatti a quello ho pensato e il primo giorno mi sono tirata una spatolata di crema sulla faccia.

E avevo pensato male perché in questo caso per avere una pelle idratata e carezzevolissima basta veramente il cosiddetto “velo di crema”.

Decisamente il prodotto che ho preferito di tutto il kit.

 

Come sono andata nella mia prima, e forse unica, esperienza beauty su queste pagine?

Published inL'angolo delle riflessioni

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.