Salta al contenuto

Il piano alimentare, Cortilia e i messaggi dell’universo

Cortilia_4
La mela di Biancaneve, ma questa è solo buona!

Questo post parla di frutta, verdura e dell’importanza di ascoltare i messaggi che arrivano dall’universo, un universo che per me è fatto anche di iniziative social in cui vengo coinvolta.

Tempo fa, praticamente in contemporanea con la decisione di affidarmi ad una nutrizionista per sentirmi meglio, mi è attivata la proposta di diventare una Cortilia Ambassador di Torino.

Ma andiamo per gradi.

Cortilia è un “fruttivendolo digitale” che aggrega gli agricoltori del territorio per vendere online i loro prodotti. Insomma compri frutta e verdura (e altro, perché ci sono formaggi, salumi, carne, cereali e piatti pronti!) direttamente online e poi un omino gentile viene a consegnarti il tutto a casa.

Il servizio di Cortilia è stato attivato inizialmente a Milano, ma adesso si può fare la spesa anche a Torino ^_^

La mia famiglia sta sperimentando l’abbonamento settimanale, e quindi ogni mercoledì pomeriggio/sera arriva la nostra cassetta di frutta e verdura di stagione.

Cosa c’entrano i messaggi dell’universo con tutto questo?

Facile, ho un piano alimentare che mi consiglia di mangiare frutta e verdura di stagione e frutta e verdura di stagione mi arrivano direttamente a casa. E poi ho la possibilità di assaggiare prodotti sempre nuovi, di cui non memorizzerò mai il nome, non ce la posso fare. Ma mi ricordo bene che sono buonissimi!

E poi prima dell’arrivo della nuova cassetta che facciamo? La passatona di verdure, che non potendo mangiare cereali a cena (sob) ormai è il mio comfort food del cuore.

Detto questo vorrei aggiungere due cose, una per me una per chi legge:

  1. di settimana in settimana sto andando oltre l’abbonamento che mi hanno fatto testare e per oggi ho comprato una zuppa pronta di fave e cicorie, un piatto che per me vuol dire Puglia e mamma (lei prepara fave e cicorie da Oscar! Io non ci provo nemmeno, ma mi avvicino con quelle che ho comprato);
  2. ho dei coupon per i miei amici e per chi passa di qua, uno sconto del 20% sulla prima spesa (sossoldi!), quindi contattatemi o commentatemi che vi scrivo tutte le istruzioni 🙂

Il prossimo messaggio dall’universo è già arrivato, riguarda lo sport. Ma questa è un’altra storia…

Published inL'angolo delle riflessioni

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.