Salta al contenuto

Nude e belle

Un paio di episodi oggi, entrambi accaduti sulla mia TL di twitter, e il numero inspiegabile di letture del mio ultimo post mi hanno fatto pensare tantissimo a Gok Wan e al suo format, in onda anche in Italia su Skyuno, dal titolo interessante: Nude e belle.
Gok prende delle orribili donne comuni, prevalentemente obese, e spiega loro che sono belle. Ma belle belle! Devono SOLO rendersene conto!
Gok è un personaggio eccezionale, o forse lo sono i suoi autori. Dice le parole giuste a donne spesso devastate dalla loro eteronarrazione di grassone senza speranza spesso generata dalle altre donne.
Ma lui è un uomo e non guarda quelle donne come l’incubo che potrebbe materializzarsi se mangiano una bella fetta di torta in più.
E come Gok tanti sono gli uomini che guardano oltre la cortina di vestiti larghi che ci allargano e crediamo ci nascondano ai loro occhi ma soprattutto a quelli delle nostre nemiche/amiche.
Poi succede che ti lasci andare e qualcuno ti fa capire che sei proprio tu la “Rosalina” di Concato, che sei tu quei “90 chili di libidine e bontà”!
Le donne sono tutte delle potenziali regine! Mai notato il piglio regale che ogni tanto assume anche la più racchia delle racchie incontrata sul bus?

Published inL'angolo delle riflessioni

7 Comments

  1. Il fatto e’ che solo nell’era moderna la bellezza e’ associata alla magrezza, le nostre antenate era in carne e belle perche’ dovevano essere capaci di procreare!

  2. E’ che secondo me la bellezza è bellezza in tutte le sue forme, tonde o filiformi… Poi ci sono i modelli di bellezza, che a seconda delle epoche definiamo “bellezza oggettiva”.
    Poi c’è mio figlio che, da un mesetto, se scopro la mia panza sgrana gli occhi, sorride,e poi si lancia ad accarezzarla e baciarla (a modo suo) e mi fa sentire una dea!

  3. Il fatto è che non siamo belle se non ci sentiamo belle, a me è capitato,dopo aver avuto la Gnoma, che per quasi due anni non mi sono sentita “nel mio corpo”, ora ricomincio a sentirlo mio, ma spesso succede così, non senti tuo il tuo corpo, e così non ti senti e non ti vedi bella, e neppure gli altri ti vedono bella! Se chiedi a mia figlia, sono bellissima!!!! ed è giusto così!

  4. Ah ah!
    Mi piace la schiettezza di questo post!
    Piacere di conoscerti.

  5. Io Gok lo vorrei come amico del cuore! Ma mio marito nutre abbastanza la mia autostima tipo che gli piace la panza a fisarmonica post parto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.