E’ da un po’ che mi faccio questa domanda e oggi ho forse trovato la risposta: non sono una mamma blogger, ecco tutto.
Al massimo sono una mamma che per caso è diventata blogger e ha dedicato all’evento rivoluzionario, la mammitudine, il nome del blog.
Mi piace passare più tempo possibile con il mio bimbo, ma adoro anche starmene per conto mio a fare progetti di lavoro o con il mio compagno a “disegnare” un futuro migliore per tutti.
E poi non sono assolutamente in grado di cucinare robe super difficili, e a volte neanche facili, di fare lavoretti stile Art Attack o Paint Your Life. A dire il vero, queste cose sono davvero al fondo delle mie priorità.
E ancora, non ho trovato e non trovo nessuna difficoltà nel delegare la cura di mio figlio a mio marito, e non solo quando è strettamente necessario, ma quotidianamente a seconda degli impegni di ognuno di noi.
Magari qualcuno, passando di qua, si chiederà: ma questa che cavolo fa con suo figlio?
Noi due parliamo, da quando è nato, io adoro parlare e ascoltare mio figlio con tutti i sensi. Il mio bambino mi insegna tante cose ogni giorno come ridere a crepapelle senza un apparente motivo, stupirsi di cose piccolissime come il vapore che sfiata dalla pentola a pressione o il mucchione di foglie autunnali nel parco. Mi ha insegnato ad essere più calma e misurata e ad avere taaaaanta pazienza.
Ecco io sono il contrario di una mamma creativa, ma sono curiosa e allora con mio figlio coltivo questa qualità.
(la foto ce l’ha fatta http://www.ilfrattoquotidiano.it/ quella volta che siamo andati dal Sindaco Fassino a consegnare le firme per i precari dei nidi e delle materne di Torino)
Mammitudine curiosa è mammitudine creativa: non bisogna per forza costruire una Mole Antonelliana con i fiammiferi! O___o
smk GG
Meno male, perché con me finirebbe in un incendio, più o meno…
ma che belli che siete! 🙂 neanche io sono una creativa, non che me ne vanti, per carità. Chissà, con la vecchiaia magari imparerò a dedicarmi anche a quello 🙂
W le mamme Blogger per caso!!!
Che pero’ lo restano per passione!
Sei comele altre mamme blogger. io ne conosco davvero poche che vivono solo di mammitudine. Io ora che sarah ha quattro anni mi sento come una che ha una diciottenne in casa. Va dalle sue amiche con lo scuolabus appena finisce scuola, a danza, e porta le sue amiche a casa. Io parlo e leggo con mia figlia tantissimo. Se so cucinare e mi improvviso creativa è perchè nonlavoro, e ho fatto di necessità virtù. Ma non c’è nessuna differenza tra te e le altre mamme blogger. Se non il fatto che siete persone diverse.Nessuna è uguale a un’altra. baci
Grazie Mammadifretta 😉
di nulla michela. è sempre un piacere leggerti 🙂