Salta al contenuto

Nove mesi di blog: i 5 post più letti

Fine anno, tempo di bilanci e di classifiche…
Io ne ho una qui bella pronta e allora la pubblico 🙂
Guardo e riguardo l’elenco dei miei post più letti e penso a tutto quello che mi ha dato questo blog dalla conoscenza di me stessa all’incontro con altre persone meravigliose, dall’analisi profonda di quel che mi capita al nuovo modo di comunicare con mia madre e mio padre (che non sanno cosa siano i feed ma non si perdono un post!).
E allora eccola ‘sta classifica:
Ci tengo a questo post perché ancora ricordo quei due insulti all’obesità letti su twitter ed indirizzati da donne ad altre donne. E continuo a chiedermi: “se sei magra e ti senti una figa da paura, perché mi devi stracciare i maroni se ho voglia di fare merenda con un gelatone? Fatti i c..zi tuoi e goditi i fan!”.
So perché questo post è tanto letto: perché noi paciarotte siamo in tante e, anche se le magre stilose – sempre in ordine anche dopo 14 ore di lavoro – pensano che siamo goffe e senza speranza, ci teniamo a migliorare il nostro look, magari senza morire di fame e di tristezza con una dieta che dopo un po’ si rivelerà inutile se non dannosa. E allora il tubino di Geppi ci viene incontro ammiccante e ci fa sognare e a quanto pare ci fa pure googlare una cifra.
Un post che ha scatenato un grosso dibattito dentro e fuori il mio piccolo blog. Il sunto è che per molte i concorsi di bellezza non dovrebbero nemmeno esistere, ma io non concordo del tutto. Anzi confesso senza vergogna che dall’altro dei miei 90 chili, uno dei programmi televisivi che mi piacciono di più è American’s Next Top Model. Il mondo della moda mi ha sempre affascinata e non disdegno certi programmi. Che sia il mio DNA che urla? Il mio caro nonno Liborio era un sarto bravissimo e ha vestito anche l’invincibile Valentino Mazzola.
Post molto letto e ormai cavallo di battaglia della rubrica Easy Fisco in cui tratto temi fiscali cercando di tradurre il tutto in linguaggio che gli umani possano comprendere
…and the winner is…
e qui uno speciale ringraziamento alla categoria “lettori zozzoni” che dal giorno di pubblicazione del post ad oggi non mi fanno mai mancare quella decina di visualizzazioni al giorno, anzi, a notte. Le parole chiave che portano a questo post sono strepitose e vanno dal più elegante “belle nude” al più triviale “donne grasse nude”. Io ovviamente parlo del format televisivo di Gok Wan e della riscoperta della bellezza per donne che non si sentono affatto attraenti, ma mi arrivano i fan del porno di nicchia, o meglio, di ciccia.
E visto che non son capace di fare tante cerimonie augurali…
Buon Natale e Felice Anno Nuovo a chi passa di qual
Published inL'angolo delle riflessioni

2 Comments

  1. Anonymous Anonymous

    Bellissimo 2011, Mic! E auguri a tutti e tre (Ernestino in testa, eh ^___-) di felice 2012. Alice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.