Salta al contenuto

Sdoganata dalla Fornero

Ieri ne ho lette e sentite di ogni sulla ministra Fornero.
Vado a memoria:
– grande
– umana
– ridateci le puttane
– scarsamente professionale
– molto professionale
– attrice
– falsa
– partecipe
– empatica
– donna
Ora, questo è un blog personale e parla di me; e io ho provato sincero imbarazzo per le molte donne giudicanti, siamo bravissime a farlo non abbiamo pari, che l’hanno accusata di scarsa professionalità.

 

Ma io che penso?
Penso che quelle lacrime le conosco, bene, anzi benissimo.
Sono le mie lacrime di rabbia quando sul lavoro le cose vanno tutte al contrario di come vorrei, di quando il capo di turno non si rende conto che sto facendo il lavoro di altre tre persone imboscate (preciso che ho sempre lavorato in piccole realtà).
Quelle lacrime che spuntano rabbiose e all’improvviso e mi rubano il respiro e la faccia e mi fanno credere di non essere mai all’altezza della situazione e indegna di qualsiasi avanzamento di carriera.
Ma adesso basta!
Voglio ringraziare la ministra Fornero perché MI HA SDOGANATA.
Lei è al top, è ministra competente e una delle massime conoscitrici della materia previdenziale, e ha pianto.
Ancora grazie.
Published inL'angolo delle riflessioni

12 Comments

  1. Io ho un nervoso, perchè i commenti più velenosi sono proprio venuti dalle donne, da quelle che si professano emancipate e poi cadono nella stessa misera retorica della stilizzazione maschile…

  2. @Lucia: concordo. L’emancipazione scimmiottando gli uomini non la raggiungeremo mai. Dove sta il nostro contributo se non nel cambiamento?

  3. Hai già scritto tutto quello che c’era da dire.
    Grazie.

  4. mia mamma è del 1952 e doveva andare in pensione nel 2012, poi nel 2013 (60 anni +1 di finestra mobile), e ora nel 2017.
    In pratica a inizio anno pensava di andare in pensione tra 1 anno, invece adesso gliene mancano 6….
    Vi lascio immaginare cosa pensa della Fornero e delle sue lacrime. E io, anche se non avrò mai la pensione, condivido il pensiero di mia mamma, perchè lo Stato non può cambiare così da un giorno all’altro la vita delle persone

  5. Anche mia madre è del ’52 e non vede allontanarsi solo la pensione ma anche gli affetti.
    Viviamo a mille chilometri di distanza e per lei pensione vorrà dire poter vivere finalmente accanto a figli e nipoti ma…
    Ma le ho spiegato questa riforma e le ho detto che qualcuno della sua generazione doveva pur cominciare a pagare “insieme a noi” le stronzate dei decenni precedenti, prime fra tutte il metodo retributivo e la scala mobile di cui i babyboomers hanno ampiamente goduto strafregandosene della merda in cui stavano mettendo le generazioni future.
    Io mi fido della Fornero, è la massima esperta in materia previdenziale che abbiamo in Italia, è una femminista moderata, sa di cosa parla.
    Ma se vogliamo continuare a guardare i nostri giardinetti ignorando ancora una volta il senso civico e uno straccio di idea di patto fra generazioni…

  6. Anonymous Anonymous

    la fornero non sa nemmeno dove vive. carica di gioielli farà macelleria sociale. io scommetto che si torna agli anni 70

  7. Caro/a anonimo/a certo che giudicare le competenze di una persona per i gioielli che indosso mi sembra un attimo retrò.
    Dopodiché se per macelleria sociale si intende la ricerca di equità tra generazioni (quella ipertutelata del babyboom e la nostra) beh, ben venga!

  8. Anonymous Anonymous

    Ora, dopo le ultime notizie, vedremo come piangeranno le donne che desiderano solo esser madri…
    Bah…
    La Fornero è solo un’altra criminale, come tutti gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.