Salta al contenuto

La settimana su @6sicuro: canone RAI in bolletta, ISEE e assegni familiari

rp_calendar-660669_1280-225x300.jpgRieccomi con il consueto appuntamento di riepilogo della settimana appena trascorsa. Ormai sono entrata nel vivo della preparazione dell’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista e quindi vedo contabilità e fisco ovunque! Ed ecco le novità della settimana su 6sicuro.it.

Canone RAI in bolletta: finalmente il modello di autocertificazione!

Ci sono voluti quasi tre mesi ma finalmente Governo e Agenzia delle Entrate hanno prodotto rispettivamente decreto attuativo e modello di autocertificazione per chi non possiede un apparecchio televisivo. Continua…

L’accompagnamento non entra nell’ISEE

Altra notizia che si attendeva da tempo. Il Consiglio di Stato accoglie le istanze delle associazioni che si occupano di invalidità e disabilità e con tre diverse sentenze stralcia l’assegno di accompagnamento dai redditi valevoli per l’indicatore ISEE. Continua…

Assegno nucleo familiare: gli importi per il 2016

Gli assegni familiari sono un’ulteriore fonte di reddito per lavoratori dipendenti e pensionati con familiari a carico. Ogni anno vengono rivisti gli importi degli assegni e i limiti di reddito che valgono dal 1° luglio al 30 giugno dell’anno successivo. Continua…

Come si chiama la disoccupazione?

Un tempo era Aspi, poi Naspi, infine Asdi. No non è uno scioglilingua, sono tutte sigle che come sottotitolo recitano “assegno di disoccupazione”. E bisogna far attenzione all’iter da seguire quando si perde il lavoro per ottenere tutto quello cui si ha diritto. Continua…

Guida semplice agli investimenti

Un tempo era tutto più semplice: mattone e titoli di Stato erano una certezza per chi era prudentissimo, le azioni invece erano per gli spregiudicati. Ma viviamo un’epoca di grandissimi cambiamenti e le certezze non esistono più o quasi. Continua…

 

 

Published inEconomia & fisco

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.