Salta al contenuto

Ci vediamo a #Capri16

Dopo due edizioni del Convegno dei Giovani Industriali di Santa Margherita Ligure, che ho raccontato qui e qui,  quest’anno per me si realizza un altro piccolo grande sogno: assistere live, da osservatrice speciale, al Convegno dei Giovani Industriali di Capri.

convegno_capri

Si parlerà molto di Legge di Bilancio 2017 e dei relativi provvedimenti varati pochissimi giorni fa, anche se i giochi sono ancora aperti dal momento che l’iter della legge è solo all’inizio.

Il programma è molto fitto, con economia e politica in primo piano in una due giorni davvero intensa. Attendo con ansia l’intervento del Presidente INPS, Tito Boeri, visto che di pensioni scrivo spesso e molto negli ultimi tempi.

Cercherò di seguire e raccontare tutto sui miei canali social, magari anche con qualche Facebook live e utilizzando le Instagram stories.

Però a questo punto voglio condividere la mia curiosità: chi è la ragazza della foto?

Lei è Trebisonda Valla, detta Ondina, la prima donna italiana a vincere un oro olimpico. La sua storia è ben raccontata sull’Enciclopedia delle Donne.

Ma passando al tema cruciale, cioè “cosa mi metto?”, vorrei dire che per me Capri è anche un sogno in sé, dal momento che pur essendo pugliese non ci sono mai stata. E per me Capri è vintage, come i film vacanzieri degli anni ’50 e ’60 ambientati sull’isola, che guardavo con la mia adorata nonna Grazia. E quindi presto detto: ho studiato due o tre outfit vecchio stile, peraltro adatti al mio fisico ^_^

Ci vediamo a #Capri16?

 

Published inEconomia & fiscoL'angolo delle riflessioni

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.