Salta al contenuto

#mammeasanremo, dibattiti e un particolare nascosto

C’è un dibattito nel dibattito in questi giorni sanremesi.
Riguarda #mammeasanremo e voglio riepilogarlo attraverso 4 interventi letti in questi giorni:
– Mamma mia di Loredana Lipperini
– Le migliori amiche del detersivo: le mamme di Francesca Sanzo che mi ha fatto pensare ad un mio vecchio post sulla pubblicità Pampers
Il blogger a una dimensione di Mariantonietta Barbara
Purché ne parliate di Domitilla Ferrari
Tutte donne che stimo moltissimo che in questo primo anno e mezzo della mia nuova vita hanno consapevolmente e inconsapevolmente condizionato la mia vita professionale e di conseguenza anche quella privata.
Il mio blog è un mommy blog? Me lo sono chiesto altrove. Sono sicuramente una mamma, e quando ho iniziato a scrivere ero una neomamma e la maternità era talmente pervasiva che il nome mammaeconomia mi è uscito dal cuore e non dalla testa.
Ma ghetto o non ghetto quando ho letto sul blog di Veronica che lei e Jolanda stavano per andare a Sanremo per P&G io… HO ROSICATOOO!
Ma il perché della mia rosicata non sta nel lavoro che queste due mamme stanno svolgendo per una multinazionale.
Proprio no, sono due tipe toste, due professioniste esperte, e arrivare ai loro livelli non è cosa da tutti. E se qualcuna non lo capisce e si lascia “comprare” per un piatto di lenticchie dalle aziende, credo siano problemi suoi.
Io ho rosicato per il messaggio di libertà che mi hanno trasmesso e che probabilmente nel marasma è stato notato da pochi.
Jolanda e Veronica, martedì, son partite per Sanremo a seguire il Festival attraverso i social network, da sole come due ventenni, con una leggerezza che si percepisce a pelle.
E allora, siamo sicure di doverci preoccupare degli stereotipi?
Due mamme hanno lasciato casa e famiglia per un po’ di giorni per fare un lavoro bello e interessante nel luogo che, si voglia o meno, è il centro del nostro Paese al momento.
E le loro case e i loro figli li starà curando sicuramente qualcun’altro.
Published inL'angolo delle riflessioni

6 Comments

  1. Ecco, questa considerazione la condivido TUTTA!!!!

  2. Oh, che bello leggerti. Finalmente una che ha CAPITO lo spirito della cosa. Non posso dirti che GRAZIE! E ti mando un abbraccio virtuale, perché mi consola vedere che in giro c’è anche qualcuna che vede le cose come le vedo io. Io e Vero siamo in gita scolastica! 🙂 Ciao!

  3. Cara Michela, il tuo post ha un bel dono. Quello della lucidita.

  4. Anonymous Anonymous

    Ciao, sono il “qualcun’altro” di Veronica e anche io condivido pienamente il post! Un po’ di leggerezza ci vuole, anche come mamme. E facendo queste cose si scopre che a casa non si aprono nè drammi nè voragini…

  5. Ma ciao “qualcun’altro” anonimo! Che bello leggere il tuo commento, tutto bene allora alla base!

  6. Ecco hai detto tutto:-) Concordo e approvo in pieno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.