Forse, anche se la mia formazione accademica (laurea in Economia Politica) mi fa pensare all’ennesima trovata elettorale, visto che mancano pochi giorni alle amministrative.
Di questo e altro ho parlato questa settimana su 6sicuro.it.
Equitalia al capolinea?
#matteorisponde dice di sì; dice che Equitalia non arriva al 2018. Mah, sarà… Qui ed ora però voglio dire che la chiusura di Equitalia non vuol dire sanatoria o rottamazione delle cartelle. Se non hai pagato multe, tasse, contributi o il canone RAI, dovrai pagare comunque, anche senza Equitalia. Continua…
Meno auto, più tasse
Paradossale ma vero, lo dice l’Ufficio studi della CGIA di Mestre. Calano le immatricolazioni e crescono le tasse che direttamente o indirettamente si versano in relazione agli autoveicoli. Nel 2014 il gettito relativo a moto, auto e camion ha toccato quota 71 miliardi di euro, il 50% dei quali è rappresentato dal prelievo sul costo del carburante. Continua…
Le unioni civili viste da me
Lo so, io scrivo di robe che fanno salire la noia a partire dai titoli, ma sono questioni di vita quotidiana e dunque utili. E stavolta mi è scesa pure la lacrimuccia, visto che si parla di coppia, di famiglia e dei risvolti pratici di unirsi legalmente. Risvolti finalmente uguali per tutti, o quasi. Continua…
Hai versato troppa IMU?
Arriverà il rimborso. Entro il 25 settembre saranno rimborsati tutti coloro che hanno versato un’imposta eccessiva o non dovuta. Ogni tanto capita 🙂 Continua…
I nuovi controlli del Fisco
Se sei un piccolo contribuente probabilmente uscirai a breve dal raggio di azione del Fisco (fatti salvi i controlli automatrici, ovviamente). L’Agenzia delle Entrate ha infatti dichiarato di voler cambiare rotta, concentrando le proprie risorse sui grandi evasori. Continua…
Sii il primo a commentare