Salta al contenuto

Una nuova avventura: sono una balancer!

Viviamo un momento che richiede la continua ricerca di equilibrio: familiare, economico-finanziario, lavorativo, e tutte queste cose insieme. E proprio in questi mesi complessi, sono diventata una balancer!

LWB: cos’è Life Work Balance?

Equilibrio anziché conciliazione. Life Work Balance è vita privata e sfera professionale, in equilibrio.

Un’azienda che fornisce strumenti e approcci per la ricerca di un equilibrio perfetto nella vita personale e aziendale. Un equilibrio che non è unico, ma può spostarsi a seconda degli accadimenti, e mai come oggi questo concetto è chiaro, dal momento che viviamo gestendo un orizzonte temporale quantomeno limitato visti i continui cambiamenti nelle nostre vite da febbraio 2020.

E ho parlato di equilibrio, non di conciliazione. Perché conciliazione richiama alla mente in qualche modo la rinuncia, invece l’equilibrio è un’abile gestione del tutto utilizzando al meglio le proprie risorse ed energie.

Sono una balancer!

Alla fine della strana estate 2020, Maria Azzini (da New York) e Mauro De Clemente (da Roma), founder di LWB, mi hanno contattata e mi hanno chiesto di unirmi alla loro famiglia di balancer:

“Un Balancer è un professionista che mette in campo le proprie competenze professionali in sinergia con le proprie skills personali per aiutare aziende e persone. Lo fa attraverso tecniche, strategie e strumenti che nascono in ambiti diversi: coaching, scrittura, comunicazione e consulenza, trasformati e modellati, però, sull’ambizioso quanto importante obiettivo dell’equilibrio aziendale e personale.”

Io mi occuperò dell’equilibrio economico e finanziario, con il mio stile e partirò da un percorso online dedicato alle famiglie e all’educazione finanziaria (siamo in lavorazione!).

E poi parteciperò:

  • alle Balance Tranining Experience, eventi formativi tenuti in luoghi non convenzionali;
  • ai percorsi formativi studiati per le aziende.

Insomma una nuova avventura e un nuovo equilibrio da trovare, con la formazione che si aggiunge alla produzione di contenuti e ai talk che tengo sempre più spesso perché finalmente ho trovato l’equilibrio sul palco, e mi piace!

Scopri qui tutti gli altri balancer!

Published inFinanza

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.