Viviamo un momento che richiede la continua ricerca di equilibrio: familiare, economico-finanziario, lavorativo, e tutte queste cose insieme. E proprio in questi mesi complessi, sono diventata una balancer!
LWB: cos’è Life Work Balance?
Equilibrio anziché conciliazione. Life Work Balance è vita privata e sfera professionale, in equilibrio.
Un’azienda che fornisce strumenti e approcci per la ricerca di un equilibrio perfetto nella vita personale e aziendale. Un equilibrio che non è unico, ma può spostarsi a seconda degli accadimenti, e mai come oggi questo concetto è chiaro, dal momento che viviamo gestendo un orizzonte temporale quantomeno limitato visti i continui cambiamenti nelle nostre vite da febbraio 2020.
E ho parlato di equilibrio, non di conciliazione. Perché conciliazione richiama alla mente in qualche modo la rinuncia, invece l’equilibrio è un’abile gestione del tutto utilizzando al meglio le proprie risorse ed energie.
Sono una balancer!
Alla fine della strana estate 2020, Maria Azzini (da New York) e Mauro De Clemente (da Roma), founder di LWB, mi hanno contattata e mi hanno chiesto di unirmi alla loro famiglia di balancer:
“Un Balancer è un professionista che mette in campo le proprie competenze professionali in sinergia con le proprie skills personali per aiutare aziende e persone. Lo fa attraverso tecniche, strategie e strumenti che nascono in ambiti diversi: coaching, scrittura, comunicazione e consulenza, trasformati e modellati, però, sull’ambizioso quanto importante obiettivo dell’equilibrio aziendale e personale.”
Io mi occuperò dell’equilibrio economico e finanziario, con il mio stile e partirò da un percorso online dedicato alle famiglie e all’educazione finanziaria (siamo in lavorazione!).
E poi parteciperò:
- alle Balance Tranining Experience, eventi formativi tenuti in luoghi non convenzionali;
- ai percorsi formativi studiati per le aziende.
Insomma una nuova avventura e un nuovo equilibrio da trovare, con la formazione che si aggiunge alla produzione di contenuti e ai talk che tengo sempre più spesso perché finalmente ho trovato l’equilibrio sul palco, e mi piace!
Sii il primo a commentare